19 agosto 2010

MONGOL RALLY E RITORNO!

Carrissimi! Nonostante ci troviamo in mezzo al nulla, anche qui internet e' arrivato. Siamo nella 'splendida' localita' di Khovd, a 300 km dal confine russo e a 1400 da Ulaan-Batar. Questi 300 km ci sono costati due giorni di viaggio. Oggi sveglia alle sei e mezza e abbiamo guidato ininterrottamente fino alle nove di sera. La strada qui non esiste in realta': sono sentieri tracciati non segnati che costeggiano monti innevati, ruscelli, steppa, sassaie, pietraie....

Nonostante la difficolta' pero' il paesaggio che ci circonda e' mozzafiato, ad ogni curva si aprono scenari nuovi e incredibili, piccoli villaggetti di ger, falchi, dromedari, cavalli in liberta, qualche aquila... Immagini che difficilmente cancelleremo dai nostri ricordi.

La red donkie regge per il momento: ha riportato solo la parziale rottura della marmitta (per la seconda volta) ma in compenso abbiamo aggiunto le cameredaria ai pneumatici. La spesa contenuta (40$) e' pero' risultata vincente in quanto oggi la guida ci e' sembrata piu' comoda e la macchinaha acquistato solidita'. Il ritmo pero' e' molto piu' lento di quanto programmato (anche per via dei guadi che ogni tanto dobbiamo superare).

Quindi: siamo costretti nostro malgrado a lasciare la Mongolia prima del previsto arrivo a Ulaan-Batar. Domani iniziamo nuovamente l'avvicinamento al confine russo per poi riprendere la strada
verso casa. Infatti: LA RED DONKIE TORNERA' A CASA CON NOI!

Eccovi il nuovo percorso: Khovd (Mongolia) - Novosibirsk (Russia) - Mosca (Russia) - Riga (Lettonia) - Polonia - Germania - Austria - Padova.

Lo so, siamo un po' pazzerelli ma non ce la facevamo a lasciare in giro per il mondo la red donkei. Nel prossimo posto i dettagli di tutto cio' perche' non e' cosi' semplice come sembra.

Baci a tutti!

6 commenti:

  1. Carissimi, che gioia risentirvi!!!... Vi auguro di trovare la strada migliore... Un grosso "in bocca al lupo" e un abbraccio!!... Sempre in attesa di vostre notizie!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi!!! Peccato dobbiate rinunciare a raggiungere Ulaan-Batar, ma è stata una grossa conquista essere arrivati fin là con la ormai mitica Punto!!... Ma non sarebbe meglio lasciarla al suo destino e tornare in aereo?... Mi sembra che la red donkie abbia già dato molto, e poi ci vorrebbe un altro mese per ritornare?... Avete già vissuto cmq una strabiliante avventura... Vi aspettiamo a casa!!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti... Mi spiace che non riusciate ad arrivare fino alla meta... Anche se in fondo è una vittoria anche questa! La prossima volta la red donkey pensatela anche anfibia :-)anche se mi sembra già eccezionale che sia arrivata fin lì e vi riporti a casa senza mai aver avuto grandi problemi (che vi riporti a casa ne sono sicuro!) grande Punto! Fossi in voi una volta tornati me la piazzerei in salotto ancora sporca di fango per potermela rimirare, ripensare a tutti i km macinati e le avventure vissute. Continuate a scrivere... ciao Fabio

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, chissà dove siete!?... Qui a Padova è una tranquilla domenica di sole... Ho appena letto sul Mattino di un ragazzo ventenne di Cittadella (che si sente cittadino del mondo!!) appena tornato dalla Mongolia, dove è rimasto per 70 giorni "in bilico tra civiltà dei consumi occidentale e grande tradizione orientale". Ha convissuto con una famiglia che l'ha ospitato nel loro Ger, la mitica tenda dei nomadi mongoli nella periferia di Ulaanbaatar. Ha vissuto girando in autostop, a piedi e a cavallo, dormendo fra valli e foreste nella tenda o in capanni abbandonati...... Insomma robe da libri di avventura!... come quella che state vivendo voi!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ragazzi, ma allora ci incontriamo di nuovo! noi siamo a Barnaul! fateci sapere dove siete! Chris e Ture

    RispondiElimina
  6. ciao ragazzi riesco solo ad immaginare che esperienza straordinaria stiate vivendo....gustatevi e sentite ogni giorno perche` restera` impresso dentro di voi per sempre...!!!
    un buon ritorno e un abbraccio...!!!
    Matteo e Silvia

    p.s. per il ritorno in macchina ci vuole un altro mese...??

    RispondiElimina