26 agosto 2010

BBTEAM - IKEA 3-0

Ve la ricordate la pubblicità dell'Ijea che dicevano che in 27 metri cubi vi costriuvano un intero appartamento? PRINCIPIANTI!

Se uno vuole fare la transiberiana in 4 giorni o giù di lì si deve organizzare. In russia non ci sono autostrade come le intendiamo noi: le strade a grande percorrenza sono a una corsia per verso di marcia, piene di camion, piene di lavori in corso, di deviazioni e via dicendo. Se quindi il tempo è poco bisogna correre....

Abbiamo fatto qualche piccola modifica alla red donkie. Sotto i due sedili, quello passeggero e quello guidatore, abbiamo creato da un lato una piccola dispensa per il cibo, così è sempre sottomano, non dobbiamo perdere tempo a cercarlo, se vogliamo un caffè con il fornellino lo facciamo in 2 minuti, se abbiamo voglia di uno snack ce lo prendiamo e ce lo mangiamo. Dall'altro lato invece abbiamo creato un piccolo angolo materiale di presto utilizzo (fascette, abbiamo dovuto sistemare il radiatore che si stava mollando a causa delle buche, carta igienica, materiale per lavarci alla meno peggio....).

Poiché non sono previste soste ristorante, la latte da venti litri di benzina è divenata il nostro tavolo del soggiorno. Mettendo in folle ci sta benissimo tra i due sedili. Lì abbiamo cenato (mai pranzato, non c'era tempo), fatto colazione e utilizzato come piano cottura (il fornellino ci ha permesso di cucinare dei meravigliosi risottini della Knorr).

Nei sedili dietro, a fianco delle ruote di scorta, abbiamo crato un primo posto letto (si dorme in macchina nelle piazzole di sosta dei camion) mentre l'altro è stato ricavato nel sedile passeggero davanti (le gambe finiscono dritte dritte nel parabrezza).

Insomma, non sarà una reggia, ma è pur sempre casa.....

1 commento: