14 giugno 2010

Perché Mongol Rally ?

Caro amico/a, probabilmente sai già che il 24 luglio partiamo per il Mongol Rally.
Con la mitica Punto attraverseremo Croazia, Bosnia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Azerbaigian, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Russia e, infine, Mongolia.

L'intento non è umanitario e non faremo finta che lo sia.
Il fascino intenso che esercita su di noi il gusto dell'avventura, del mettersi alla prova, del viaggio che diventa viaggio interiore, è il motivo per cui Nicola, Mauro e Matteo, in ogni caso si metteranno in cammino.

Chiarito questo, vogliamo anche dire, e credo sia facile da capire, che a tutti e 3 fa molto molto piacere se con questo viaggio riusciamo anche ad aiutare persone che hanno davvero bisogno di una mano.
Il mongol rally è pensato per essere anche una raccolta fondi per le associazioni, onlus e ong che operano in quella zona dell'Asia.
Nel nostro caso ci siamo impegnati con il CESVI, che ha un progetto in Tagikistan per costruire 5 pozzi per l'acqua, a donare una quota minima.

Se ti va di darci a mano a dargli una mano, puoi farlo in diversi modi.

1. Acquistando una delle magliette-evento che abbiamo fatto fare per l'occasione (offerta consigliata 10 euro)

2. Facendo una donazione direttamente al CESVI (IBAN IT14T0542811101000000001000), indicando nella causale: "Mongol Rally BB Team"

3. Spargendo la voce

4: Inserendo nel tuo sito un link al nostro blog: http://mongol-rally-italy.blogspot.com/

Grazie per tutto quanto farai per sostenerci!

4 commenti:

  1. Riuscirete a postare e a dare informazioni lungo il viaggio? Tifiamo per voi..e siamo anche un po' preoccupati:)

    RispondiElimina
  2. Vogliamo solo tifosi positivi, niente preoccupazioni. Dovremmo riuscire a postare info, non tutti i giorni, ma abbastanza. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao!sono molto interessata al Mongol rally e vorrei partecipare il prossimo anno, sareste disposti a darmi un contatto mail per darmi qualche informazione pratica? Grazie mille!

    RispondiElimina